Molti non si rendono conto che la polvere è composta da innumerevoli particelle minuscole, la maggior parte delle quali sono micropolveri invisibili e incredibilmente sgradevoli. Questo nemico invisibile non è affatto innocuo: pollini, acari della polvere (comprese le feci degli acari), spore di muffa, forfora, virus e batteri penetrano nella maggior parte dei filtri degli aspirapolvere e finiscono direttamente in casa.
Perché è pericoloso?
Più la polvere è piccola, più è pericolosa per la salute! Gli acari della polvere domestica sono microscopicamente piccoli (0,1 – 0,5 mm) e invisibili all’occhio umano. Le polveri sottili non colpiscono solo i soggetti allergici, ma possono essere dannose anche per le persone sane e causare malattie respiratorie. Gli aspirapolvere convenzionali spesso sollevano altra polvere e soffiano queste pericolose polveri sottili nell’ambiente in cui viviamo.
Gli acari della polvere di casa sono microscopicamente piccoli (0,1 – 0,5 mm) e invisibili all’occhio umano!
L’aspirapolvere centrale offre numerosi vantaggi proprio per queste esigenze elevate:
L’aspirapolvere centralizzato è l’unico aspirapolvere al mondo in grado di rimuovere tutte le polveri sottili dal vostro spazio abitativo. Il segreto è che l’aspirapolvere centralizzato viene installato all’esterno della zona giorno. A seconda della posizione, si consiglia addirittura di installare un condotto di scarico dell’aria verso l’esterno. In questo modo si garantisce che tutte le micropolveri antigieniche vengano completamente rimosse dall’interno. Grazie alla separazione degli ambienti, non solo le polveri sottili vengono eliminate, ma anche il rumore del motore non è più udibile.
Grazie all’aspirapolvere centrale, è possibile eliminare gli odori sgradevoli, la sporcizia e gli allergeni che vengono reimmessi nell’aria dell’ambiente con gli aspirapolvere tradizionali.
Un altro punto a favore: gli aspirapolvere centrali non sono solo più efficienti, ma anche estremamente comodi. Non è più necessario trascinare, tirare e piegarsi: con un tubo di aspirazione leggero e flessibile, è possibile pulire senza fatica ogni angolo della casa. Che si tratti di moquette, parquet o mobili imbottiti, l’aspirapolvere centrale gestisce tutto con facilità.
Risparmio di tempo e pulizia a lungo termine
Grazie al design del nostro sistema ad alte prestazioni, potete aspirare più velocemente e più a fondo, lasciandovi più tempo per le cose belle della vita. Basta con il fastidioso spolverio e con un clima interno poco gradevole. Guadagnate più qualità di vita nelle nuove costruzioni, nelle conversioni o nelle ristrutturazioni. Già dopo il primo utilizzo, avrete il 100% in meno di micropolveri nell’aria, il 100% in meno di rumore del motore e il 50% di risparmio di tempo.
Pulitore a vapore a secco – la rivoluzione della pulizia per la vostra casa!
Dopo aver passato l’aspirapolvere, vi consigliamo di effettuare un’accurata pulizia successiva con un pulitore a vapore a secco. Anche i batteri e gli acari più ostinati vengono rimossi con un vapore caldo a 180°, senza sostanze chimiche o detergenti! Il pulitore a vapore secco può essere utilizzato su qualsiasi superficie: parquet, pietra, piastrelle, superfici della cucina, bagni, barbecue, mobili e così via…
Poiché trascorriamo circa l’80% del nostro tempo in ambienti chiusi, l’aria pulita è essenziale per la nostra salute: un aspirapolvere centralizzato garantisce che la vostra casa soddisfi questo standard elevato. Noi di Späni Zentrale Haustechnik AG siamo lieti di aiutarvi a mantenere pulite le vostre quattro mura.