Con un aspirapolvere centralizzato profivac avrete a disposizione un prodotto di qualità eccellente proveniente dalla Svizzera, che porterà gioia e sollievo per molto tempo e senza grandi spese di manutenzione. Da un sistema di filtraggio senza costi aggiuntivi a una tecnologia di bypass di elevata qualità, il sistema di aspirapolvere di profivac vi accompagnerà per almeno i prossimi 30 anni.
Come funziona un aspirapolvere centralizzato?
Il motore è il cuore del sistema di aspirapolvere, il quale fa sì che l’aria all’interno dell’aspirapolvere centralizzato attivi la sua rotazione e che si crei una potente depressione. L’aria aspirata viene iniettata nella camera filtrante a ciclone cilindrico a oltre 100 km/h. Attraverso il rapido movimento rotatorio, le particelle contenute nell’aria vengono spinte verso le pareti interne, dove vengono condotte in un flusso circolare fino al serbatoio dello sporco. Il principio del ciclone separa in modo efficiente anche i materiali di aspirazione pesanti. Lo sporco aspirato viene raccolto nel serbatoio della sporcizia a bassa emissione d’aria. Questo serbatoio contiene un volume di raccolta della polvere così elevato da dover essere svuotato solo una volta all’anno.
1. Bocchettone di raccordo privo di vibrazioni
Per evitare la trasmissione di rumori e vibrazioni alla parete o al sistema di tubazioni, ogni profivac dispone di un bocchettone di raccordo privo di vibrazioni.
2. Svuotamento dello sporco privo di polvere
Non respirerete mai più 100 volte la quantità di polvere in sospensione quando dovrete svuotare il serbatoio dello sporco, perché anche con lo smaltimento della sporcizia l’era dei polveroni è finita. Il serbatoio dello sporco può essere dotato di un tradizionale sacco della spazzatura da 35 litri, in modo da non generare micropolveri nell’aria durante lo svuotamento dello sporco. Senza costi extra.
3. Raffreddamento separato dell'aria del motore
Il raffreddamento dei motori elettrici avviene attraverso le fessure poste nel coperchio, dove l’aria ambiente pulita viene aspirata per raffreddare uniformemente il vano motore. Poiché il vano della turbina di aspirazione è completamente separato dal vano motore, i motori sono completamente protetti dall’aria di aspirazione riscaldata contenente polvere residua. Il surriscaldamento è escluso. Ciò aumenta la durata dei motori di anni.
4. Separatore a ciclone
L’aria aspirata con le polveri sottili, lo sporco e le pietre viene iniettata nella stanza del filtro a ciclone a oltre 120 km/h. Attraverso la separazione a ciclone nell’aspirapolvere centralizzato profivac rotondo, tutta la sporcizia sulla parete esterna viene ruotata, pressata verso il basso, sedimentandosi quindi nel contenitore dello sporco a bassa emissione d’aria.
5. Alloggiamento in acciaio verniciato a polvere
L’alloggiamento dell’aspirapolvere centralizzato profivac è realizzato interamente in acciaio cromato e verniciato a polvere. Tutti i componenti sono collegati a terra, in modo che non vi sia alcuna carica statica.
6. Collegamento della linea di comando
Qui è possibile montare un cavo a bassa tensione per l’accensione/lo spegnimento, con il modello WIRELESS si può fare a meno di questa operazione.
7. Chiusura a pressione
Per una apertura e chiusura facili del contenitore dello sporco.
8. Pulsante di reset
Dopo la manutenzione, l’indicatore posto sul manico viene cancellato con il pulsante di reset. Il dispositivo può essere acceso e spento manualmente tramite il pulsante di reset della centralina.
9. Super isolamento acustico 65Db
Il volume viene misurato a 1 m di distanza (DIN EN ISO 3744). Profivac soddisfa le elevate norme di isolamento acustico in conformità a SIA 181!
10. Spazzole in carbonio
Le spazzole in carbonio conducono la corrente ai motori. In base all’esperienza, queste devono essere cambiate in accordo alle ore di aspirazione (all’incirca ogni 10 – 15 anni). Dopo la sostituzione delle spazzole in carbonio, i motori torneranno in funzione per molti anni.
11. Il sistema di filtraggio senza costi aggiuntivi
Filtro in poliestere lavabile (microfibra). Il filtro va semplicemente pulito sotto l’acqua corrente ogni 2-3 anni. Non è necessario acquistare un nuovo filtro. Filtro di categoria BIA C, (più piccolo) 0,2 µm, ZH1/407. Il nostro filtro è compatibile con l’utilizzo in camere bianche. Si può fare a meno dell’aria di scarico all’esterno se il dispositivo viene appeso in un garage o in un locale tecnico (nessuna perdita di calore).
12. Motori bypass
Il numero uno con la migliore potenza di aspirazione! profivac 430 dispone sempre due motori bypass, come quelli utilizzati dai professionisti. Grazie alla potenza di aspirazione unica a livello mondiale (depressione: 45 kpa/ 4500 mm di colonna d’acqua), il tempo di aspirazione si riduce della metà: la potenza di aspirazione è superiore del 50% rispetto alla maggior parte dei dispositivi centrali monomotore.
Avvio delicato dei motori
L’avvio soft fa sì che i motori non ricevano la massima corrente in una sola volta. L’alimentazione dei motori procede lentamente, per cui ne consegue una minore usura durante l’avviamento. In questo modo, i motori hanno una durata molto più lunga.
Riavvio dei motori
Dopo lo spegnimento, i motori continueranno a funzionare per circa 2 secondi. In questo modo, tutta la sporcizia presente nel sistema di tubazioni verrà rimossa. Praticamente, non si vedrà più sporcizia da nessuna parte.
Tecnologia dei motori bypass
Le nostre turbine di aspirazione sono inoltre protette da un bypass, in modo che l’aria calda, contenente particelle di polveri sottili, passi attraverso i motori. Nei motori più economici, i cosiddetti motori a flusso continuo (through-flow), l’aria inquinata viene soffiata attraverso il motore, il che ha ripercussioni d’enorme impatto sulla durata e sulla garanzia. È per questo motivo che utilizziamo esclusivamente motori bypass. In questo modo, possiamo aumentare di molto la durata dei nostri motori e dispositivi.
13. Sistema di protezione dagli urti
Il filtro è dotato di un sistema di protezione contro gli urti, per cui è escluso un danneggiamento del filtro per la sporcizia grossolana che viene aspirata.